Chi Siamo

Acquarelli Italiani

Gabriele Tadini

Sul Lago Maggiore si trova lo studio artistico del pittore Gabriele Tadini. Questo professionista, che ama definirsi piuttosto uno scrittore delle immagini per la sua capacità di raccontare una scena con la pittura, si è formato presso la scuola artistica del grande Silvio Bonelli, uno dei maggiori acquarellisti italiani. Ha poi proseguito la sua carriera artistica che oggi conta l’organizzazione di mostre personali e collettive presso prestigiose gallerie d’arte di Varese, Viggiù, Azzate e non solo. La sua grande passione per l’arte e la pittura sono una vera e propria missione per il pittore

Gabriele Tadini che vuole mettere a disposizione di tutti la sua grande competenza in materia. Per questo motivo organizza presso il suo studio artistico corsi di disegno e di acquarello, di preferenza a gruppi individuali ma pure a singoli partecipanti. I suoi corsi sono aperti a qualunque tipo di studente, da quello principiante, che vuole apprendere i segreti del disegno e dell’acquarello per affinare le capacità del suo hobby, a quello esperto che invece deve migliorare le sue tecniche di disegno per fare dell’arte un vero e proprio mestiere.

Avevo da tanto tempo il desiderio di apprendere le tecniche del disegno, in particolare quello ad acquarello. Non avendo modo di potermi iscrivere a scuola visto che lavoro, mi sono rivolta al pittore Gabriele Tadini che presso il suo studio organizza corsi di acquarello. Ho apprezzato molto la pazienza con la quale mi ha trasmesso tutte le tecniche. Non avrei potuto chiedere un maestro migliore.

Sara Pastore

Mio figlio ha sempre dimostrato di apprezzare l'arte e la pittura in particolare. Per il suo compleanno, allora, gli abbiamo regalato delle lezioni di disegno. Abbiamo scelto il pittore Gabriele Tadini perché è noto per la sua pazienza e la sua bravura e devo dire che non siamo pentiti della scelta.

Monica De Raso

Perché Noi?

Ha partecipato a mostre collettive con le Associazioni degli Artisti Varesini in gallerie della provincia, in sale espositive di particolare pregio (Comune di Varese, Comune di Viggiu’, Comune di Azzate etc). Ha attivato diverse mostre personali in gallerie prestigiose , ultima la galleria Armanti di Varese (Marzo 2015) raccogliendo sempre consensi e apprezzamenti per il suo lavoro. E’ certamente un artista schivo ,poco incline alla frequentazione di convivi e centri di diffusione; lo apprezziamo per questo pudore ,per il fatto di sfuggire da facili ricorsi al plauso, a volte, un po’ ipocrita di certo pubblico.

Qualunque sia il motivo per il quale si desidera apprendere prima a disegnare e poi a dipingere con la tecnica dell’acquarello, il pittore Gabriele Tadini riuscirà a trasmettere le nozioni che occorrono per migliorare o imparare da zero uno stile di disegno. Le lezioni del pittore Gabriele Tadini non sono mai noiose e partecipare ai suoi corsi di disegno è sempre una gioia e un’emozione molto grande.

Professionalità 0
Impegno 0
Clienti Soddisfatti 0
  • Corsi di disegno

    Presso il suo studio artistico nella zona del Lago Maggiore il pittore Gabriele Tadini si occupa di organizzare corsi di disegno. Prima ancora di cimentarsi con la pittura, infatti, è necessario apprendere le tecniche base di disegno che sono una sorta di preparazione sulla quale, poi, verrà creato il quadro vero e proprio.

    Leggi di più
  • Corsi di acquarello

    Dopo aver appreso le tecniche di disegno, la vera base di partenza per iniziare a dipingere ma anche per altre forme d'arte visiva, è arrivato il momento di spingersi oltre e apprendere anche la tecnica dell'acquarello.

    Leggi di più

Durante il corso si organizzano pure sedute di disegno e di pittura outdoor in quanto il suo stile artistico si ispira all’osservazione del vero e al desiderio di rappresentare la realtà, soprattutto paesaggi, scene di vita quotidiana, rappresentazioni di scorci di città, di montagna e di campagna. Questa è l’ispirazione che viene insegnata anche agli studenti dei suoi corsi di disegno, prima che ognuno riesca a trovare il suo personale stile artistico in grado di diventare il proprio marchio personale. Prendi contatto oggi stesso con la segreteria dello studio artistico del pittore Gabriele Tadini e richiedi tutte le informazioni che possono servirti per decidere di partecipare al corso di disegno e a quello di acquarello. Per frequentare il corso di acquarello non è necessario che i partecipanti abbiano precedentemente preso parte prima al corso di disegno organizzato sempre dal pittore Gabriele Tadini ma è preferibile, così da avere una base tecnica già formata. Richiedi oggi stesso maggiori informazioni sui corsi di disegno e acquarello, le date di partenza delle prossime classi, i costi per partecipare e l’eventuale materiale che bisogna procurarsi per prendere parte al corso. Regalati un momento di arte e di riflessione sia che la pittura per te sia un hobby oppure che tu voglia farne una ragione di vita: partecipa al prossimo corso di disegno o di acquarello organizzati dal pittore Gabriele Tadini.